domenica 4 novembre 2012

Kristen vs Kristen

E' passata un pò di acqua sotto i ponti dalla scandalosa notizia del tradimento di Kristen Stewart con Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il cacciatore, in cui la Stewart interpretava la coraggiosa protagonista, ovvero una Biancaneve poco ingenua e molto guerriera.


  • Riguardo al tradimento della suddetta, l' opinione pubblica si è divisa nettamente, e anche i vip più o meno vicini ai protagonisti.


  • La bellissima Angelina Jolie definisce il triangolo Kristen-Robert-Rupert un romance, cioè una storia architettata a tavolino per tenere il pubblico della saga dei vampiri con il fiato sospeso.

Jodie Foster, invece, difende a spada tratta Kristen e Robert e il loro amore(il povero Rupert non lo difende nessuno).






  • Ma il vero conflitto, pare essere interno alla stessa Kristen, che sembra non sapere più chi essere, o che parte interpretare.

Fino a poco prima della scandalo la Stewart si mostrava assolutamente sicura di sè, quasi sfrontata nell'ostentare il suo indiscutibile successo, bellezza, e relazione perfetta con uno degli attori più desiderati del cinema. 
  • Ultimo passo verso la sua definitiva liberazione dal personaggio di Bella, idolo dei teenagers, doveva essere il ruolo in On the read, libro di Keruac e film di Salles, racconto della bit generation, cosi vicino all' immagine forte e trasgressiva che voleva avere Kristen.
  • Ma questo finché si recita in un film. Poi ci si accorge che la vita reale è un' altra, e che nella realtà le persone si feriscono davvero e niente si cancella dall'immagine pubblica.


  • Alla premiere di On the road abbiamo visto una Kristen un pò giù di tono, seria, che ha annunciato di avere preso una casa da sola a Malibu e che si presenterà da sola in Giappone alla prima di Braking Dawn, nonostante pare ormai perdonata dal suo ex.

  • Ora, non si tratta di pontificare sull'entità di questo tradimento, che a guardare le foto non sono neanche cosi scandalose e compromettenti, ma di constatare tristemente come nel sistema delle cose di Hollywood anche la tigre più coraggiosa in realtà probabilmente dormiva il suo sonno da Biancaneve alla quale tutto è concesso prima di scontrarsi con la dura realtà.



Nessun commento:

Posta un commento